Autofficina Ford Cazzolla


  • Officina Ford dal 1969

    L’Autofficina Ford Cazzolla di Bitonto nasce nel lontano 1969 ad opera della bravura e del grande amore per i motori del capo famiglia Oronzo, che decide di intitolare la propria attività con il suo nome. Il mestiere di famiglia si rivela ben presto qualcosa di più grande di un semplice lavoro: non è sbagliato affermare che esso si configura più come una passione che un semplice dovere. Ed è proprio l’amore per le automobili e per il loro funzionamento che il fondatore dell’officina trasmette a suo figlio, attuale proprietario dell’ Autofficina Ford Cazzolla di Bitonto.

    Prendersi cura delle auto di tutti i concittadini diventa la missione di questa solida realtà familiare. Fornire un servizio puntuale, professionale, completo e nel minor tempo possibile: questo è quello che la famiglia Cazzolla si impegna a offrire dalla fine degli anni sessanta. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare mai l’importanza della cortesia e della gentilezza. Il cliente dell’officina pugliese, da sempre è centrale. Per questo, l’attuale proprietario dell’Autofficina Ford Cazzolla decide di ampliare i servizi offerti, includendo sia gli interventi meccanici che quelli elettrici, e di far formare i suoi meccanici presso le rinomate scuole Ford Italia, che garantiscono la più alta affidabilità possibile.

  • Meccanici professionisti sempre aggiornati

    Memore del modo di lavorare che già il padre applicava, il proprietario dell’ Autofficina Ford Cazzolla di Bitonto basa la sua gestione sul continuo aggiornamento dei meccanici che collaborano con lui e della strumentazione a loro disposizione. Il pensiero principe che impera nell’officina già dagli anni sessanta è la convinzione per cui, per garantire la massima qualità possibile del servizio e poter rispondere a qualsiasi esigenza, è necessario continuare a imparare e aggiornarsi.

    Si pensi alla facilità con cui oggi è possibile individuare i guasti grazie a strumenti come la diagnosi elettronica: l’utilizzo di sistemi del genere segna non solo un passo avanti rispetto al passato, ma è probabile che influisca pesantemente sui tempi di riconsegna dell’auto incidentata o guasta. Infatti, proprio in virtù dell’avanzamento tecnologico, sia nella costruzione delle automobili che nella creazione di apparecchiature per la riparazione, e in seguito alla combinazione tra parti meccaniche, elettriche e digitali, si può affermare che è possibile rintracciare informazioni inerenti il funzionamento dei componenti del veicolo in breve tempo, proprio come se l’automobile fosse una specie di computer. L’avanzare della scienza è sempre sbalorditivo ed è necessario rimanere sempre sulla sua onda, al fine di poter offrire i migliori servizi possibili per tutte le esigenze inerenti veicoli come le automobili e le moto.

  • Meccanici specializzati Ford e multimarca

    Non bisogna scordare di specificare che presso l’autofficina Cazzolla di Bitonto l’innovazione tecnologica si affianca sempre alla tradizione che da sempre si esplicita nella massima attenzione verso le esigenze di qualsiasi cliente. Presso l’officina in provincia di Bari, fin dagli anni sessanta, il cliente è sempre al centro e a lui è dovuta tutta la gentilezza, professionalità e cortesia possibile. 

    Esaudire ogni richiesta, cercare di porre rimedio e trovare la soluzione più adeguata ad ogni tipologia di guasto, è sempre stato l’obiettivo principale di questa storica officina di Bitonto, il tutto condito sempre dal sorriso dei meccanici e del proprietario. Ed è grazie alla grande costanza e dedizione del proprietario e dei meccanici professionisti e specializzati che compongono il team dell’ Autofficina Cazzolla di Bitonto, che questa fiorente impresa familiare continua a lavorare senza soluzione di continuità sul territorio della provincia di Bari. Il personale che presta la propria opera e professionalità presso la società pugliese, fornisce assistenza autorizzata ai veicoli di marca Ford, ma non si limita solo a questo famoso marchio internazionale, ma estende le sue competenze a ogni marchio e modello di automobili, moto, scooter e in generale di ogni veicolo presente e in circolazione nel mercato.

  • Riparazioni automobili trasparenti e puntuali

    Un altro fattore che distingue questa officina dalle altre presenti sul territorio della provincia di Bari è sicuramente la possibilità che ha il cliente di seguire e appurare coi propri occhi lo stato di avanzamento dei lavori. In questo modo, il cliente ha l’opportunità di tenere traccia degli interventi meccanici o elettrici che vengono effettuati sulla propria vettura. Il che permette, sia agli addetti ai lavori, che ai proprietari delle automobili, di dirimere immediatamente dubbi o perplessità. Infatti, il cliente è completamente libero di interfacciarsi direttamente con lo staff meccanico qualora esso necessiti di spiegazioni inerenti il lavoro svolto. 


    La qualità, quindi, del servizio presso quest’officina di Bitonto, non riguarda solo la precisione e l’efficacia della riparazione, ma anche l’estrema disponibilità e gentilezza del personale meccanico a disposizione, che è sempre pronto a fornire qualsiasi spiegazione e sciogliere eventuali dubbi e perplessità della clientela. Il tutto è indubbiamente facilitato grazie all’impiego delle moderne tecnologie diagnostiche a disposizione del team di lavoro, che permettono una facile comprensione, anche da parte di quella parte della clientela che non ha molta dimestichezza coi motori, delle problematiche che presentano le vetture in riparazione o in revisione.

  • Riparazioni meccaniche ed elettriche di veicoli

    L’Autofficina Ford Cazzolla di Bitonto offre ogni tipologia di assistenza per vetture di ogni marca. Infatti, è possibile effettuare: revisioni e collaudi, manutenzione meccanica ed elettronica, installazione di antifurti e di apparecchiature di sicurezza, installazione di ganci di traino e tanto altro. In pratica, l’officina e il suo personale sono in grado di effettuare tutti gli interventi necessari alla manutenzione e alla cura delle auto. Volendo essere più precisi, l’officina garantisce interventi nel settore meccanico su: alberi e blocco motore, distribuzione, guarnizioni, paste sigillanti, sospensione motore, testa, valvole, pistoni, fasce, segmenti e spinotti. Mentre gli interventi sull’impianto dei freni sono inerenti ai: cilindretti, dischi freno, ganasce, pastiglie, pinze, servofreni, tamburi e tubi freno. Non finisce qui, perché l’ Autofficina Ford Cazzolla di Bitonto si occupa anche di: trasmissioni come Abs, cambio cuscinetti, cavi per il comando della frizione, differenziale, frizione e spingidischi, semiassi e giunti. Non bisogna dimenticare anche del lavoro svolto sul motore, ossia sulle candelette, gli iniettori, le pompe iniezioni e i turbocompressori.


    Viene eseguito anche il lavoro tipico dell’elettrauto, quindi è possibile effettuare lavori riguardanti la messa a punto dell’accensione, la riparazione e la sostituzione di generatori di corrente, pompe di alimentazione, motorini d’avviamento, alternatori e regolatori di tensione.